“Me he pasado todos los veranos de mi vida haciendo propósitos para septiembre. Ahora ya no. Ahora paso el verano recordando los propósitos que hacía y que se han desvanecido, por pereza o por olvidarlos. ¿Qué tienen en contra de la nostalgia, eh? Es la única distracción posible para quien no cree en el futuro. La única. Sin lluvia, agosto está terminando, septiembre no comienza”.
Carlo Verdone (La grande Bellezza)
«Ho trascorso tutte le estati della mia vita a fare propositi per settembre, ora non più. Adesso trascorro l’estate a ricordare i propositi che facevo e che sono svaniti, un po’ per pigrizia, un po’ per dimenticanza. Che cosa avete contro la nostalgia, eh? E ‘l’unico svago che ci resta per chi è diffidente verso il futuro. L’UNICO. Senza pioggia, agosto sta finendo, settembre non comincia.
__________________
Foto:Sabrina Ferilli
Categorías:Momentos
ho visto il film ma non mi è piaciuto molto
Nemmeno la Ferilli?
beh, come attrice o come donna?
Hai riportato una delle belle cose del film…
Io non mi sono entusiasmata per questa pellicola : l’ho trovata troppo estetizzante , nel complesso , anche se mi sono piaciute tantissimo certe vedute di Roma!
Ma forse sono io che non l’ho capita ….e , comunque , sono contenta che sia stata premiata con l’Oscar!
Questo é un film che o si odia o si ama, non c´é termino medio. Per me é un capolavoro, un film che ti resta dentro, cosí bello che mi ha fatto sognare con questa Roma che adoro.
Grazie Anna per il tuo commento e per visitarmi.
E’proprio come dici tu!
Preciosas palabras…! Veo que provienen de una película cierto? Recomendable entonces?